logo popigames

La baita di Babbo Natale

Piattaforma: Download gratuito per PC Windows.

Inserisci l’e-Mail dove ricevere il link di download:
Controlla, eventualmente, anche la cartella spam.

Che cos'è
"La baita di Babbo Natale" è un gioco passatempo per i più piccini, divertente e creativo, da fare mentre attendi la notte più magica dell'anno: la notte di Natale!
Come funziona
Devi arredare, a tuo gusto e senza la necessità di inserire tutti gli elementi, la baita di Babbo Natale. Per farlo hai a disposizione tantissime immagini, alcune delle quali animate e molte altre dove puoi scegliere anche il colore, che puoi cambiare cliccando il tasto destro del mouse.
Divertiti a sperimentare!

Nella lista seguente trovi le indicazioni riferite alle singole immagini:

La porta
La porta è un elemento fisso che fa parte della schermata iniziale, compreso il muro e il pavimento. Ma, cosa succede se clicchi la porta con il tasto destro del mouse? Prova!

Il caminetto
Il caminetto è un altro elemento fisso della scena, ma il fuoco è animato. Viene inserito solo una volta.

L'albero di Natale e palline
L'albero di Natale viene inserito solo una volta e puoi posizionarlo dove desideri. Quando inserisci l'albero di Natale, questo viene inserito con già la punta a stella, i festoni e le lucine animate. Tu dopo puoi inserire quante decorazioni desideri (palline, regalini e bastoncini di zucchero). Le palline e i regalini cambiano colore se vengono cliccati con il tasto destro del mouse.
CONSIGLIO: inserisci queste decorazioni quando la posizione che hai scelto per l'albero ti soddisfa, perché se muovi l'albero dopo, poi devi riposizionare tutte le decorazioni, perché non si spostano con l'albero.

I regali
Puoi trascinarli dove desideri, ma stanno bene posizionati vicino all'albero di Natale.

Le finestre
Le finestre vengono inserite a un'altezza fissa, ma tu puoi spostarle in senso orizzontale.

Appendino e vestiti di Babbo Natale.
Puoi trascinarli solo in senso orizzontale e di norma dovresti metterli dove c'è anche l'appendino. Gli stivali puoi trascinarli dove desideri.

La lampada a muro
Come per le finestre, la lampada a muro viene inserita a un'altezza fissa e tu puoi muoverla in senso orizzontale.

I quadri
I quadri vengono inseriti sul muro, ma tu puoi muoverli come desideri.

Il libro e le card
Puoi trascinarli dove desideri.

I tappeti
Puoi trascinarli dove desideri. Con il tasto destro del mouse puoi cambiare il colore.

Candele e candelabro
Trascinali dove desideri e con il tasto destro del mouse puoi accenderle o spegnerle.

Le ghirlande
Trascinale dove desideri. La ghirlanda ad angolo, se premi il tasto sinistro del mouse e il tasto Alt sulla tastiera premuto puoi cambiare l'orientamento.

La poltrona
Trascinala dove desideri e con il tasto destro del mouse puoi cambiare colore, mentre con il tasto sinistro del mouse e il tasto Alt sulla tastiera premuto puoi cambiare l'orientamento.

I gatti
Trascinali dove desideri e con il tasto destro del mouse puoi cambiare colore. Uno dei gatti è predisposto per essere messo su una eventuale poltrona.

I tavoli e gli sgabelli
Puoi trascinarli dove desideri.

Il cibo
Tutto il cibo, che di norma andrebbe messo sul tavolo, puoi trascinarlo dove desideri (per esempio, potresti mettere i biscotti e il latte sul caminetto per Babbo Natale).

I tovaglioli
Trascinali dove desideri e con il tasto destro del mouse puoi cambiare colore.

Le lunimarie
Puoi trascinarle dove desideri, anche se di norma andrebbero messe sul muro. Quando le inserisci sono spente, ma con il tasto destro del mouse puoi accenderle scegliendo anche il colore.

I festoni
Puoi trascinarli dove desideri, anche se di norma andrebbero messi sul muro. Con il tasto destro del mouse puoi cambiare il colore.

A volte potresti avere la necessità di portare davanti o dietro un elemento rispetto a un altro: per farlo usa i tasti freccia Su e Giù della tastiera.

NOTE:

  1. Il programma non salva la disposizione degli oggetti, quindi, ogni volta che lo chiudi e lo riapri devi ricominciare ad arredare la baita.
    Però, puoi salvare il lavoro fatto esportandolo come immagine e con una risoluzione adeguata per poter essere stampata.
  2. Se vuoi eliminare un oggetto cliccalo con il tasto centrale del mouse (in genere è la rotella).
Questo è quanto!

Buon divertimento e... Buon Natale!